CAMBRIDGE IGCSE

Emergenza Covid19

Cari Studenti,
gentili Genitori,

Vi trasmetto il Protocollo di sicurezza per lo svolgimento dell'Esame di Stato specifico per la Provincia di Bolzano elaborato dall'Intendenza scolastica, che ha armonizzato il protocollo nazionale con gli indirizzi provinciali.

Di seguito viene esposta una breve sintesi dei punti principali, ma si raccomanda un’attenta lettura di tutto il documento, in particolare delle parti evidenziate, che riguardano le misure per gli studenti e le studentesse - scarica QUI il documento

1) Ingressi ed uscite differenziate con apposita segnaletica

2) All'ingresso: misurazione della temperatura corporea con termoscanner (scarica QUI l'informativa specifica sul trattamento dei dati), disinfezione delle mani, compilazione dell’autodichiarazione di assenza di sintomatologia specifica covid 19, ingresso con mascherina chirurgica o mascherine di comunità (copri naso e bocca)

3) Se il candidato appartiene ad una categoria a rischio: presentazione della opportuna certificazione medica nei tempi previsti

4) Convocazione scaglionata dei candidati (che verrà comunicata il 15 di giugno)

5) Il/La candidato/a può entrare solo con massimo un/a accompagnatore/trice che sarà sottoposto alle misure preventive indicate nel punto 2.

6) Lasciare l’edificio scolastico subito dopo la prova

7) Disinfezione delle mani prima della prova

8) Utilizzo della protezione naso bocca nell’edificio scolastico tranne durante la prova orale.

NB: Nel caso in cui il candidato dovesse presentare sintomatologia respiratoria oppure febbre superiore a 37,5 (anche nei 3 giorni precedenti) oppure essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni oppure essere stato in contatto con persone positive, per quanto in vostra conoscenza, negli ultimi 14 giorni, NON DEVE PRESENTARSI PER L’EFFETTUAZIONE DELL’ESAME. Deve invece comunicare tempestivamente alla scuola e alla commissione l’impraticabilità dell’esame in presenza per motivi sanitari. La commissione stabilirà la possibilità di prendere parte all’esame in videoconferenza.

Raccomando a tutti la massima collaborazione e colgo l'occasione per porgere a maturandi e maturande un grandissimo in bocca al lupo!

Un cordiale saluto
La Dirigente scolastica