Il Liceo Scienze Umane-Artistico “G. Pascoli” si ispira ad un tipo di apprendimento attivo nel quale ogni alunno possa sviluppare, secondo ritmi personalizzati, le proprie capacità e attitudini,  configurandosi così come il diretto protagonista della propria realizzazione e come costruttore delle proprie conoscenze e abilità. Non può mancare quindi una particolare attenzione verso tutti i nostri studenti ed in particolare a quelli con Disturbi Specifici d’Apprendimento (DSA). Dall’accoglienza dell’allievo, all’osservazione in itinere e attraverso il confronto con la famiglia, il consiglio di classe concretizza ed esplicita in un Piano Didattico Personalizzato (PDP) la didattica individualizzata e personalizzata, gli strumenti compensativi e le misure dispensative, nell’ambito della normativa di riferimento, per far sì che il ragazzo divenga protagonista del suo cammino scolastico e dei suoi successi.

CONTATTI

Referenti inclusione

Prof.ssa Elisabetta Holznecht  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof: Pistolesi Cristina   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

SUPPORTO E MATERIALI

 

AUDIOLIBRI - Risorse on-line per la cultura da ascoltare

 

 

LINK UTILI

 


Info

Telefono: 0471/923361 
Fax: 0471/260348
Mail: liceopascoli.bz@scuola.alto-adige.it  
Via Grazia Deledda 4, 39100 Bolzano

Amministrazione trasparente