Riconoscimento di scuola Cambridge International

igse

Nel 2016 il liceo “G. Pascoli” ha ottenuto, dopo una serie di lunghi e complicati passaggi atti a dimostrare di essere in grado di raggiungere e mantenere gli alti standard che hanno reso gli esami Cambridge English famosi in tutto il mondo, il riconoscimento di scuola Cambridge International.

Gli studenti delle sezioni con progetto internazionale trilingue hanno quindi la possibilità (ma non l’obbligo) di sostenere le certificazioni IGCSE (International General Certificates of Secondary Education), ovvero la versione internazionale delle certificazioni che gli studenti inglesi conseguono alla fine dell’istruzione obbligatoria, cioè intorno ai 16 anni, nelle diverse discipline.

Gli studenti delle sezioni con progetto internazionale trilingue vengono preparati a sostenere le seguenti certificazioni IGCSE:

• Biology, alla fine del primo biennio
  • English as a second language, alla fine del primo biennio
  • Sociology, alla fine del secondo biennio

Ne consegue l’adozione, per le suddette discipline, dei programmi della scuola britannica nonché l’adozione degli stessi testi.

Il conseguimento di tali certificazioni costituisce un titolo internazionalmente riconosciuto che arricchisce il portfolio dello studente.