ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

I servizi di segreteria saranno aperti al pubblico nei periodi di attività didattica: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e giovedì con orario continuato dalle 10.30 alle 17.30.

Nei periodi di sospensione dell’attività didattica la segreteria rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.30.

Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

Indirizzo:

Via Grazia Deledda 4, 39100 Bolzano

Per visualizzare con google dove si trova la nostra scuola clicca QUI

Codice univoco: UF5H9T

Codice meccanografico: ibpm020007

E-mail: liceopascoli.bz@scuola.alto-adige.it

Posta elettronica certificata PEC: IS.Pascoli.Bolzano@pec.prov.bz.it

NB: tutti i pagamenti verso la scuola si potranno fare solo attraverso il portale di PagoPA, clicca QUI per ulteriori informazioni

Cod. fis. 80003400217

PERSONALE DI SEGRETERIA

SEGRETERIA STUDENTI

Caterina Stefanini: comunicati alunni, iscrizioni/ritiri, certificati di frequenza, archivio alunni, elenchi alunni, registro elettronico Spaggiari, iscrizioni/ritiri, esami di maturità e idoneità, privatisti, scrutini, pagelle, infortuni alunni, gestione programma PopCorn, libri di testo, Richiesta invio testi per nuove adozioni, convocazione consigli di classe integrati, protocollo.

e-mail: caterina.stefanini@scuola.alto-adige.it

Paola Buzzoni: comunicati alunni, iscrizioni/ritiri, certificati di frequenza, archivio alunni, elenchi alunni, registro elettronico Spaggiari, iscrizioni/ritiri, esami di maturità e idoneità, privatisti, scrutini, pagelle, infortuni alunni, gestione programma PopCorn, libri di testo, protocollo, sito della scuola,  iscrizioni certificazioni linguistiche, Prove INVALSI. Convocazione consigli di classe integrati.

e-mail: Paola.Buzzoni@scuola.alto-adige.it

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA e DOCENTI

Alessia Corbo: nomina e ricerca supplenti, assenze docenti, graduatorie d’istituto, domande di trasferimento/pensione, visite fiscali, raccolta programmi e piani di studio, comunicati docenti, premio produttività e pagamento straordinari docenti, corsi di recupero, tirocini e convenzioni universitarie, protocollo.

e-mail: alessia.corbo@scuola.alto-adige.it

Maurizio Vescovi: nomina e ricerca supplenti, assenze docenti, graduatorie d’istituto, domande di trasferimento/pensione, visite fiscali, raccolta programmi e piani di studio, comunicati docenti, premio produttività e pagamento straordinari docenti, corsi di recupero, protocollo.

e-mail: Maurizio.Vescovi@scuola.alto-adige.it

Cristina Mataloni: Gestione personale Ausiliario, smistamento posta dell’Istituto e delle cartelle pubbliche, buoni pasto personale docente e non docente, gestione delle presenze del personale non docente e rapporti mensili, indennità ore notturne, gestione collaboratori/trici all’integrazione, missioni personale docente, infortuni personale docente e non docente, gestione concessione locali scolastici, parcheggi provinciali, archivio, protocollo.

e-mail: Cristina.Mataloni@scuola.alto-adige.it

Claudia Rossin: viaggi di istruzione, soggiorni studio e altri progetti, inventario della scuola, missioni docenti, indagini di mercato e richiesta preventivi, ordini/affidamenti, PerlaPa, sito della scuola, organizzazione elezione organi collegiali, inserimento richiesta intervento manutenzione edificio scolastico, posta e protocollo.

e-mail: Claudia.Rossin@scuola.alto-adige.it

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO – SEGRETARIO

Mattia Vasarin: gestione contabile e amministrativa dell’Istituto, progetti e attività, gestione personale non docente, soggiorni studio e uscite didattiche, inventario della scuola, ordini e affidamenti, contratti personale esterno all’Istituto, sito della scuola, protocollo.

e-mail: mattia.vasarin@scuola.alto-adige.it

PERSONALE TECNICO

ASSISTENTI TECNICI

Laura Angeli: Si occupa della tenuta del laboratorio fotografia e del laboratorio di grafica; di concerto con i docenti richiede l’acquisto di nuove attrezzature e macchinari; si occupa dell’inventario dei libri di testo in comodato e della distribuzione agli alunni.  Gestisce anche i libri di testo in comodato e la loro distribuzione.

e-mail: Laura.Angeli@scuola.alto-adige.it

Simona Zammarchi: Si occupa della tenuta del laboratorio di discipline pittoriche e del laboratorio di discipline plastiche; di concerto con i docenti richiede l’acquisto di nuove attrezzature e macchinari; si occupa dell’inventario dei libri di testo in comodato.

e-mail: Simona.Zammarchi@scuola.alto-adige.it

TECNICO DI LABORATORIO

Patrizio Nadalutti: Si occupa della tenuta dei laboratori di informatica, fisica, scienze e chimica; di concerto con i docenti richiede l’acquisto di nuove attrezzature e macchinari; gestisce con i responsabili FUSS la rete didattica. Si occupa delle attrezzature tecniche ed informatiche della scuola.

e-mail: Patrizio.Nadalutti@scuola.alto-adige.it